In Cina ben poche persone parlano l’inglese. Per ovviare a questo problema è possibile adoperare una App di traduzione Cinese.
È gratuita e si chiama Youdao (questa col pappagallino).
Link per il download su iPhone
Link per il download su Android

App traduzione Cinese? Scarica Youdao

Spiego come funziona, perché è tutta in cinese. No panic, in realtà è semplicissima da usare e questa App per la traduzione del Cinese sarà una vera e propria ancora di salvezza.
Per prima cosa è necessario impostare le lingue Cinese e Inglese. Nei due riquadri in alto imposta questi caratteri che ho evidenziato, corrispondono alle lingue da tradurre.

Ecco le tre principali funzioni dell’App:
- Traduzione di un messaggio scritto
- Traduzione dei caratteri di una foto o immagine
- Traduzione di un messaggio vocale

1) Ti basterà scrivere un messaggio in inglese, la APP lo tradurrà

2) Ti permette di scattare una foto con il cellulare. La APP cercherà di tradurre i caratteri presenti in quella foto.
Esempio: sei in un ristorante che ha unicamente il menù in cinese. Scatti la foto al menu e ti appare la traduzione.
È da prendere un po’ con le pinze, ma quanto meno è utile per capire se la carne di cane che stai ordinando è piccante o no.

3) La traduzione vocale istantanea, ovvero la funzione più utile.
In basso hai i due tasti, inglese e cinese. Ti basta tenere premuto il tasto e parlarci dentro, come quando mandi un messaggio vocale con Whatsapp.
Apparirà immediatamente la traduzione nell’altra lingua, con tanto di vocale che il cinesino di turno potrà ascoltare.
Sotto VPN potrebbe bloccarsi. In quel caso niente panico, basta disabilitare la VPN e funzionerà senza nessun problema (se avete comprato una SIM cinese).


A questo punto dovresti sapere tutto su quella che secondo me è la migliore App traduzione Cinese, quindi non mi resta che augurarti buon viaggio!!
Ti segnalo inoltre che ho scritto un articolo su come prenotare e prendere un treno in Cina. Se pensi che questo articolo dedicato alla app per la traduzione Cinese sia stato completo è perché non hai ancora visto l’altro! Buona lettura!
0 Comments