App per modificare le foto

by | 12 Lug, 2016 | 0 comments

App per modificare le foto

Quali sono le migliori app per modificare le foto? Scopriamolo

Stai cercando la migliore app per modificare le foto? Hai bisogno di aggiungere effetti, tagliare, stravolgere o semplicemente sistemare le fotografie che hai scattato per renderle più belle? Se la risposta a queste domande è “sì” allora stai leggendo l’articolo giusto!!

Esistono tantissime app per modificare le foto, e le puoi scaricare sia dagli store Android che da quelli Apple iPhone. Queste app per modificare le foto possono essere gratuite, a pagamento o anche gratuite ma che necessitano di piccoli pagamenti per avere funzioni “extra” (come ad esempio Photoshop Express). Al momento della scelta però ci si domanda sempre quali di queste siano davvero valide e quali invece non siano per niente utili.
Per aiutarti nella ricerca della migliore app per modificare le foto abbiamo quindi pensato di creare una piccola selezione, così da non dover scaricare milioni di applicazioni e perdere un sacco di tempo prima di trovarne una adatta al tuo scopo.

La migliore app per modificare le foto? Photoshop Express.
Photoshop Express è il primo software di editing fotografico per dispositivi mobili prodotto da Adobe, creatore della storica famiglia di prodotti Photoshop. L’applicazione è disponibile per Android, iPhone, iPad e Windows phone. Questa versione del software, a differenza di quella per pc, è molto semplice ed intuitiva e permette di effettuare numerosissime modifiche e/o correzioni sulle tue fotografie: tagliare, raddrizzare, regolare luci e ombre, rimuovere difetti, correggere occhi rossi, applicare effetti e filtri, aggiungere margini e cornici, ecc. Insomma, si tratta di un’applicazione molto versatile e gratuita, che permette di modificare le vostre foto quasi come dei veri professionisti senza troppe difficoltà! Ci sono piccole funzioni (non fondamentali) bloccate. Per sbloccarle è necessario pagare pochi euro, oppure possedere un account Adobe Creative Cloud CC. Nel caso siate già in possesso di un account Adobe CC vi basterà effettuare il login da cellulare e vi si sbloccheranno in maniera gratuita.

App per modificare le foto: Instagram
Photoshop Express: Migliore app per modificare le foto

La migliore app per modificare le foto con filtri? Instagram.
Instagram è l’app dei filtri forse più famosa del web e scaricabile sia su Android che iPhone. Instagram è molto semplice e permette di modificare foto scegliendo diversi e numerosi filtri, aggiustare la luminosità e sfumare i bordi. In pochi e semplici passaggi permette quindi di trasformare una fotografia mediocre in una buona, anche se non sei un esperto professionista in fotografia. L’unico difetto è quello di dover ridimensionare 1:1, quindi spesso tagliare, la foto prima di modificarla.

La migliore app per modificare le foto facilmente? Snapseed.
Snapseed è un’app semplice che permette di correggere facilmente i difetti più comuni delle foto. Presenta una vasta gamma di filtri e strumenti, permette di regolare diversi parametri automaticamente, ritagliare, aggiungere effetti e cornici. Si tratta di un’applicazione gratuita sia per Android che iPhone ed adatta a persone poco esperte che vogliono modificare fotografie senza perderci troppo tempo.

La migliore app per modificare le foto in modo divertente? PhotoFunia.
PhotoFunia permette di realizzare divertenti fotomontaggi scambiando, per esempio, la tua faccia o quella dei tuoi amici con quella di personaggi famosi oppure aggiungendo altri simpatici effetti. Anche in questo caso si tratta di un’app per modificare le foto gratuita sia per iPhone che Android, necessita però di una connessione Internet sempre attiva per funzionare.

La migliore app per modificare le foto con cornici? LiPix.
LiPix è un’applicazione gratuita che permette di scegliere tra tantissimi tipi, forme e colori di cornici. E’ inoltre possibile fare collage di fotografie oppure aggiungere filtri, testo o adesivi. Anche questa applicazione è scaricabile gratuitamente sia su Android che iPhone.

App per modificare le foto: LiPix
La grande muraglia cinese

La grande muraglia cinese

Nel numero di dicembre de “La rivista della Natura” ho pubblicato un articolo su la grande muraglia cinese. Come sempre sia le foto che il testo sono stati curati da me. Non è la prima volta che collaboro con questa rivista, infatti in passato avevo pubblicato un...

read more
Come impostare la macchina fotografica

Come impostare la macchina fotografica

Nella puntata numero 29 del Podcast La Bussola – Tra viaggio e fotografia ho introdotto un nuovo tipo di episodio, ovvero delle lezioni di fotografia sotto forma di podcast. In questa prima puntata-lezione di fotografia spiego i comandi manuali della fotocamera: tempo...

read more
Festival della Fotografia Etica 2020

Festival della Fotografia Etica 2020

FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA ETICA 2020 - CIRCUITO OFF E' con immenso piacere che vi comunico che sono stato selezionato tra gli artisti che esporranno le proprie opere al festival della Fotografia Etica 2020 di Lodi (Circuito OFF). Il festival della fotografia etica è...

read more

Lascia un commento

Iscritto all’Albo dei Fotografi Professionisti TAU Visual.

Francesco Cinque

Fotografo e Digital Manager, Cinquephoto Studio

0 Comments

x

Manuali fotocamere

Inserisci i tuoi dati per accedere ad una cartella che contiene tutti i manuali in formato pdf

Wedding Guide

Inserisci i tuoi dati per accedere ad una cartella che contiene la Wedding Guide in formato pdf

x