App per viaggiare

Le migliori app per viaggiare di cui non puoi fare a meno

Le app per viaggiare sono uno strumento molto utile che permette di spostarsi facilmente verso ogni destinazione portando con sé tutte le informazioni e gli accessori utili.

Sarebbe molto scomodo e per nulla pratico portare con sé mappe, dizionari di lingua, itinerari turistici, catalogo dei posti d’interesse, dei ristoranti e degli alberghi, convertitori di valuta, traduttori, ecc. Per fortuna però esistono numerose app per viaggiare che offrono la possibilità di avere tutto ciò che serve a portata di mano sullo smartphone. Alcune di queste non necessitano per forza di una connessione internet per essere utilizzate, in altri casi invece è necessario un collegamento di rete ma fortunatamente quasi tutti gli alberghi (ed alcune aree cittadine) dispongono di wifi gratuito.

In questo articolo riportiamo le app per viaggiare più utili e di cui non potrete fare a meno durante il vostro viaggio!

1) Viaggiare sicuri: la prima cosa da fare quando si pianifica un viaggio è consultare l’unità di crisi per verificare le informazioni fornite dalla Farnesina per quanto riguarda la sicurezza del Paese che andrete a visitare. Fortunatamente esiste l’app per viaggiare che ci permette di accedere a tutte queste informazioni prima della partenza e in tempo reale durante il viaggio. Questa app per viaggiare è scaricabile gratuitamente sia per iPhone che per Android. Per ulteriori informazioni leggi anche l’articolo viaggiare sicuri.

2) TripCase: permette di organizzare tutti i dettagli e le attività del viaggio in un itinerario ottimizzato. TripCase consente di gestire gli itinerari di volo, le prenotazioni di hotel e quelle di auto a noleggio all’interno di un’unica app, visualizzare le informazioni su terminal e gate direttamente sul telefono e ricevere notifiche su smartphone, tablet o smartwatch ogni volta che il volo viene modificato. Permette inoltre di condividere il viaggio con amici, colleghi e famiglia, tenendoli informati per te. Insomma una delle migliori app per viaggiare in assoluto!

3) TripList: prima di partire è sempre bene fare una lista di tutto ciò che sarà necessario portare con noi e che non potremo dimenticare a casa. Questa app per viaggiare, gratuita sia per iPhone che per Android, permette di inserire l’elenco di tutto ciò che ci serve e spuntare l’elemento quando è stato messo in valigia!

4) Booking: app per viaggiare che permette di prenotare e gestire le prenotazioni per qualunque destinazione. È possibile trovare la struttura ideale in qualsiasi momento, con la certezza del Miglior Prezzo Garantito.

5) Google Maps: una delle app per viaggiare più utili durante il viaggio considerando che funziona come navigatore, permette di consultare le mappe offline e salvare gli itinerari. Disponibile gratuitamente sia per IPhone che per Android. Esistono molte altre app per viaggiare con le stesse funzioni, ma questa risulta essere per il momento la più affidabile e performante.

6) Currency: è un convertitore di valuta potente e semplice che offre tassi di cambio aggiornati per oltre 150 valute e Paesi! È l’app per viaggiare ideale per quando ci si trova all’estero. E’ scaricabile gratuitamente ed è possibile aggiornare la valuta con connessione internet prima della partenza per poi utilizzare l’applicazione anche offline.

7) Splittr: app per viaggiare che permette di tenere traccia di spese condivise e indicare automaticamente la quota che ogni partecipante deve agli altri. Questa applicazione ha un costo di 1,99€, ne esistono altre simili gratuite ma che per il momento non mi sono sembrate altrettanto valide.

Le app per viaggiare più utili e di cui non potrete fare a meno durante il vostro viaggio!

8) TripAdvisor: app per viaggiare di cui non si può fare a meno per scoprire oltre 225 milioni di recensioni e opinioni autentiche di viaggiatori. Con TripAdvisor è facile trovare le tariffe aeree più convenienti, i migliori hotel, i ristoranti più alla moda e le attrazioni più divertenti, qualunque sia la destinazione.

9) Photoshop Express: tra le app per viaggiare non si può dimenticare un’applicazione che permetta di modificare le foto scattate durante il viaggio quasi come dei veri professionisti e senza troppe difficoltà! Per ulteriori informazioni leggi anche l’articolo app per modificare le foto.

10) Memono: applicazione gratuita per note multimediali per iPhone, iPad, iPod Touch e Apple Watch. Questa app per viaggiare permette di elaborare un vero e proprio diario di viaggio inserendo date, posizione, note vocali, fotografie e molto altro. Insomma, un’applicazione perfetta per tenere traccia del proprio viaggio!

11) Il Meteo: tra le app per viaggiare può sempre essere utile anche quella che permette di consultare il meteo per programmare il proprio itinerario in base anche a quelle che saranno le condizioni atmosferiche della località che si sta visitando. Questa applicazione è disponibile in versione gratuita o a pagamento senza pubblicità.

Adesso che avete tutte le informazioni utili sulle app per viaggiare non vi resta che partire!!