Vorresti lavorare come assistente fotografo ma la ricerca di un impiego sembra impossibile? Ti capisco, nessuno di noi è nato fotografo. Tutti abbiamo imparato e in un modo o nell’altro abbiamo trovato la nostra strada. Per qualcuno si è trattato di una serie di colpi di fortuna, ma quasi per tutti invece è stato un cammino molto ripido e difficoltoso.

L’attività di fotografo è per sua natura difficoltosa. Non esiste il dipendente classico come lo si trova in altri tipi di lavori e soprattutto è difficoltoso trovare qualcuno che ti faccia fare esperienza come assistente fotografo.
In qualità di direttore dello studio Cinquephoto credo davvero nelle potenzialità dei giovani. Ci credo talmente tanto da voler ascoltare la vostra voce e darvi la possibilità di fare esperienza. Se pensi di essere una persona appassionata, con capacità e che vuole iniziare come assistente fotografo, non indugiare.
Invia una mail a info@cinquephoto.com allegando il tuo portfolio, un curriculum vitae e una breve descrizione di te stesso. valuto ogni singola richiesta che ricevo e rispondo a tutti. Potrebbe quindi volerci un attimo prima di ricevere una risposta.

Requisiti fondamentali
- Due fotocamere professionali (o semi professionali) reflex o mirrorless
- Un paio di obbiettivi nitidi e luminosi (ad esempio 50mm f1.8)
- Conoscenze in fotografia
- Essere automuniti
- Pazienza, umiltà e modestia
Requisiti che aiutano
- Conoscenza di Photoshop e post produzione
- Conoscenza della lingua inglese. Scritta e parlata
- Buoni doti relazionali
- Bella presenza
0 Comments