Book fotografici

Cinquephoto propone più soluzioni per i tuoi book fotografici, a seconda dei gusti, delle esigenze e dei costi.

Book fotografico in interni

Il book fotografico in interni può essere di due tipi: in studio (sala pose) o con un’ambientazione differente. Per “ambientazione differente” si può intendere un salotto, una cucina, una camera d’albergo o qualunque ambiente si preferisca. Previo accordi è possibile creare un’ambientazione personalizzata con oggetti di scena o un tema ricorrente.

Le fotografie di nudo artistico si effettuano solo ed esclusivamente a modelli/e che hanno raggiunto la maggiore età.

Ad esempio nella fotografia che segue, il tema è stato “by the candle light” (a lume di candela). La modella ha optato per una serie di scatti che richiamassero l’oscurità e quel calore casalingo

In quest’altra fotografia, la modella ha scelto delle fotografie più classiche. Questi scatti sono stati effettuati in studio

La durata del book fotografico da interni è di circa 4h. Verranno create diverse situazioni di luce, al fine di esaltare le caratteristiche del modello/a.
Non esiste un numero massimo di cambi d’abito, potete farne quanti ne volete (rimanendo sempre nel tempo stabilito).

Molti fotografi quantificano i book fotografici in quantità di scatti, secondo me ha poco senso. Io lavoro puntando ad un risultato qualitativamente elevato e certamente non mi fermo quando finisco le “munizioni”. Il numero è variabile a seconda di quanti cambi d’abito si scelgono, dall’ambientazione e da diversi fattori tecnici. Punto cruciale è che non mi fermo fin che non vi siano risultati che ritengo soddisfacenti.

Verrà fornito un DVD o una memoria usb con tutti gli scatti in alta risoluzione. 5 di questi scatti verranno curati meticolosamente in post produzione (mediante l’uso di Photoshop) al fine di ricavare un risultato professionale.

Nel book fotografico da interni sarà presente un fotografo professionista e un assistente all’illuminazione.

Prezzo: 150€

Book fotografico in esterni

Previo accordi è possibile effettuare un book fotografico in esterni, sfruttando un’ambientazione particolare e abiti a tema. Un esempio di book fotografico in esterni, può essere la necessità di foto in una città fantasma per la copertina di un album musicale. Un’altra opzione può essere la fotografia di cosplay o dei temi che vertono sulla natura (quindi boschi, laghi, mare ecc..)

La durata del book fotografico in esterni è di circa 6h/8h. Verranno create diverse situazioni di luce, al fine di esaltare le caratteristiche del modello/a.
Non esiste un numero massimo di cambi d’abito, potete farne quanti ne volete (rimanendo sempre nel tempo stabilito).

Come per gli scatti da interni, non ho un numero di scatti prestabilito, mi fermo quando vedo dei risultati che ritengo soddisfacenti e professionali.

Verrà fornito un DVD o una memoria usb con tutti gli scatti in alta risoluzione. 7 di questi scatti verranno curati meticolosamente in post produzione (mediante l’uso di Photoshop) al fine di ricavare un risultato professionale.

Nel book fotografico in esterni sarà presente un fotografo professionista ed uno o due assistenti all’illuminazione (in base alle necessità).

Prezzo: 200€

Per maggiori informazioni su disponibilità e ambientazioni, vi invito a visitare la pagina contatti. Potete usare qualunque mezzo comunicativo: Cellulare – Mail – Facebook, vi risponderò tempestivamente.