Ducati Trip: Italy

un lungo viaggio alla ricerca di se stessi

Ducati Trip Italy è un’idea nata quasi per gioco, si tratta di un viaggio itinerante lungo la costa italiana con partenza a Spezia ed arrivo a Venezia.
Sono state scelte prevalentemente strade panoramiche, evitando le autostrade e sfruttando ogni piccola occasione per fotografare uno dei paesi più belli al mondo, il nostro. A bordo di una piccola Ducati Monster 796, sono partito in solitaria percorrendo questi 6000 km e spostandomi ogni giorno in una città diversa.

A monte di tutto questo viaggio c’è stata un’organizzazione molto impegnativa, ho infatti creato una rete di B&B che fosse disposta ad ospitarmi e sponsorizzarmi per supportare questa piccola impresa e ridurre i costi. Incredibilmente l’entusiasmo che ho riscontrato è stato elevatissimo, una dimostrazione dell’altruismo e della bontà che solo il nostro popolo riesce a dare e che mi rende fiero di essere cittadino italiano. Devo ammetterlo, sono rimasto piacevolmente sorpreso e vorrei lanciare un messaggio a tutti quei giovani (o meno giovani) che si lamentano che non viene data loro un’opportunità. Siate artefici del vostro successo, rimboccatevi le maniche e se volete raggiungere un obiettivo, dateci dentro!
Ai proprietari di queste strutture va la mia massima gratitudine e il minimo che io possa fare sarà menzionarli di volta in volta.

Ogni giorno, dicevamo, si viaggia e ogni notte si dorme in una città diversa. Quale momento migliore per prendere il pc e buttare giù due righe sulla giornata? Ogni sera tenterò di scrivere una sorta di “diario di bordo”, racconterò le mie esperienze e tenterò di descrivere al meglio (con l’occhio di un fotografo) il luogo che ho visitato durante la giornata. Che aspettate dunque? cliccate sui pulsanti per scoprire le tappe di Ducati Trip Italy.

  • 6500 Km percorsi
  • 30 Giorni di viaggio
  • 14 Regioni
  • 18 Città
  • Un solo uomo