Festival della Fotografia Etica 2020

da | 9 Set, 2020 | 0 commenti

FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA ETICA 2020 – CIRCUITO OFF

E’ con immenso piacere che vi comunico che sono stato selezionato tra gli artisti che esporranno le proprie opere al festival della Fotografia Etica 2020 di Lodi (Circuito OFF).

Il festival della fotografia etica è un importante evento fotografico su scala internazionale che si terrà a Lodi dal 26 Settembre al 25 di Ottobre. Parallelamente al festival, vi è anche il circuito OFF. Nel circuito OFF troverete le fotografie di diversi fotografi esposte in varie strutture comunali ed esercizi commerciali. Queste strutture sono dislocate in varie zone del centro città di Lodi.

E’ davvero un bellissimo modo per passare una domenica in famiglia, vi verrà data una mappa e potrete camminare nel centro città e visitare le mostre di tanti artisti diversi. Io ci sono stato l’anno scorso in veste di visitatore e l’ho trovato davvero piacevole e curato. E’ qualcosa che suggerisco a tutti, al di là del fatto che quest’anno esponga anche io!

In mostra nel circuito Off del Festival della Fotografia Etica di Lodi – dal 26 settembre al 25 ottobre 2020.

COME FUNZIONA E DOVE PARCHEGGIARE

Ammetto che l’anno scorso sono rimasto un po’ spaesato quando sono arrivato al Festival della Fotografia Etica. Non mi aspettavo questo tipo di organizzazione, ma mi è piaciuta.. eccome! Infatti ci sono ritornato altre tre volte e quest’anno espongo anche io.

Vi lascio un po’ di consigli per facilitarvi le cose.

Se arrivate in auto: parcheggiatela fuori dal centro. Il parcheggio dell’Ex Macello ha un’ottima posizione.
LINK PARCHEGGIO GOOGLE MAPS: https://goo.gl/maps/s24EUqnGs72D4iKz7

Procedete a piedi verso la piazza centrale e li troverete la biglietteria. Acquistando il biglietto vi verrà dato un braccialetto col quale potrete accedere a tutte le mostre del Festival della Fotografia Etica 2020. Sia quella ufficiale che il circuito OFF. Vi verrà inoltre fornita una mappa dove potrete vedere dove si trovano le varie esposizioni.

A questo punto non vi resta che girare a piedi tra le varie strutture e per trovarle guardate quella mappa che vi hanno dato. E’ un po’ come girare per le vie di Gardaland alla ricerca della giostra dei pirati (io la perdo sempre). Alle mostre ufficiali è possibile accedere solo se si è pagato il biglietto e quindi si ha il braccialetto. Alle mostre del circuito OFF invece è possibile accedere gratuitamente.

Le mostre OFF (come ad esempio la mia) si trovano in spazi comunali oppure all’interno di locali e sono visitabili in maniera libera, semplicemente entrando nel locale. Io espongo all’interno dell’ENORAFO, un ristorante dove vale decisamente la pena fermarsi a pranzare. Pranzate, si respira aria di cultura, guardate le fotografie di grandi artisti e vivete questo clima di festa legato alla stupenda arte che è la fotografia.

DOVE E COME

Dove e come

Ufficio URP – Piazza Broletto, Lodi. Link Google Maps.

La biglietteria sarà aperta dalle ore 9.30 alle 20 nei giorni di sabato e domenica 6-7, 13-14, 20-21, 27-28 ottobre 2018. E’ possibile effettuare il pagamento solo in contanti, non sono accettati altri metodi.

L’orario di apertura delle mostre è dalle 9.30 alle 20.

L’accesso a Palazzo Barni non è possibile o può risultare difficoltoso per i disabili motori (presenza di scale senza montascale).

E’ vietato l’accesso ai cani a Palazzo Barni, Palazzo Modignani e nello spazio Bipielle Arte.

Ricordiamo che chi ha diritto all’ingresso gratuito deve obbligatoriamente passare dalla cassa a ritirare il braccialetto. L’ingresso giornalisti e il ritiro accrediti stampa si svolgeranno presso l’ufficio a fianco della biglietteria, in piazza Broletto, Lodi

Raccolta fondi una foto contro il Coronavirus

Raccolta fondi una foto contro il Coronavirus

Nella puntata numero 16 del Podcast La Bussola – Tra viaggio e fotografia parlo di una nuova iniziativa, una raccolta fondi una foto contro il Coronavirus.  Raccolta fondi una foto contro il Coronavirus: il ricavato andrà COMPLETAMENTE in beneficenza per la ricerca...

leggi tutto

Lascia un commento

Iscritto all’Albo dei Fotografi Professionisti TAU Visual.

Francesco Cinque

Fotografo e Digital Manager, Cinquephoto Studio

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Jodhpur, Rajasthan interno casa

Lezioni di Photoshop ONLINE

Francesco Cinque si occupa personalmente delle lezioni di Photoshop ONLINE per fotografi.

Per ricevere informazioni e rimanere aggiornato compila il form e visita la pagina dedicata.

Grazie per esserti iscritto!