Fotoritocco

Fotoritocco con Photoshop

Molti foto amatori si assomigliano. Capita che bene o male tutti facciano le stesse considerazioni e giungano alle medesime concluisoni. L’approccio è similare, viaggiano e provano interesse per i luoghi che visitano. Decidono quindi di comprare una reflex per immortalare quei ricordi, ma arrivati a casa le foto sono ben diverse da come immaginavano. Guardano le foto dei professionisti e perplessi si chiedono come possa esistere un divario così grande. In una sola parola: fotoritocco.
Se sei alle prime armi e vuoi migliorare gli scatti che fai, devi sicuramente seguire un corso di fotografia, ma se vuoi davvero un salto di qualità devi iscriverti ad un corso di fotoritocco. Migliorare le proprie fotografie è più facile di quello che tu possa pensare, con la giusta guida e poche lezioni puoi davvero dare una marcia in più ai tuoi scatti. Momenti vissuti in vacanza o con amici resteranno indelebili per tutta una vita, a patto che tu sappia come fare. Il corso di fotoritocco è dedicato a tutte quelle persone che hanno da poco iniziato ad adoperare Photoshop (o Lightroom), o che non l’hanno mai visto. Supponiamo che abbiate comprato una reflex, fatto un corso e acquistato il biglietto per il viaggio dei vostri sogni (ad esempio Giappone). In totale avete investito oltre 3000 euro tra viaggio ed attrezzatura. Tuttavia, se non imparate ad adoperare correttamente un software di fotoritocco non porterete mai a casa materiale indelebile e d’impatto. Guardate la fotografia seguente: è uno dei luoghi più belli dove io sia mai stato. Pensate forse che il file grezzo uscito dalla macchina fotografica riesca a dargli il giusto risalto? Ovviamente alla base, oltre che la tecnica ed una buona ottica, c’è una giusta dose di fotoritocco per bilanciare i contrasti ed i colori.

Fushimi Inari Shrine, Kyoto (Giappone)

Personalmente mi occupo di insegnare agli studenti come padroneggiare il fotoritocco, dando loro gli strumenti per lavorare da soli e soprattutto insegno loro a non abusarne. Un insegnante per uno studente, questo è il mio motto. Si parte dal fotoritocco di una fotografia “grezza” e la si migliora passo passo, senza stravolgerla ed evitando tutti quegli effetti esasperati e pacchiani che spesso si vedono sul web. A fondo pagina troverai il tasto per conoscere orari e costi delle mie lezioni di fotoritocco.

Le lezioni si effettuano in due modi, in base alle tue esigenze. Nel mio appartamento (che adopero come studio), oppure online tramite Skype. Le lezioni nel mio appartamento sono private, come le lezioni di scuola. Ci si mette ad una scrivania e con due monitor si lavora sulle immagini. Non solo, portando le tue fotografie lavoreremo assieme sulle tue foto e potrai capire quanto potenziale stai perdendo attualmente.
Online invece sono le lezioni che preferisco, ci si aggiunge su Skype (un software gratuito scaricabile da internet) e tu vedrai il mio schermo. E’ come se tu fossi nel mio studio, solo che seguirai il corso di fotoritocco direttamente da casa tua!

Fotoritocco di un paesaggio
Fotoritocco di un animale

Il corso è rivolto a tutte quelle persone che vogliono migliorare le proprie qualità. Contattatemi senza impegno per avere maggiori informazioni.
Corso di fotoritocco: il miglior investimento fotografico!

Oppure

Richiedi informazioni