Cos'è GRAB
GRAB è un’alternativa di UBER in Thailandia, permette di selezionare un punto di partenza e uno di destinazione. Il sistema ci mostrerà subito quante auto ci sono nella nostra zona e -in base alla tipologia di auto scelta e all’orario della giornata- calcolerà il costo della corsa.
Tendenzialmente i costi sono più bassi rispetto ai normali Taxi, in più ci permette di evitare le solite “fregature” per turisti, tipo costi maggiorati o giri allungati per raggiungere la destinazione. GRAB è un’alternativa di UBER in Thailandia non solo perchè è comodo ma anche proprio per questa loro tendenza nel ricaricare sui costi dei trasporti (come i Tuc Tuc).
Un’altra cosa molto positiva di GRAB è il poter impostare la propria carta di credito all’interno del profilo. Una volta scelta la destinazione e confermata la corsa, sarà possibile scegliere la modalità di pagamento: carta di credito o contanti. Nel caso scegliate la carta di credito, vi basterà salutare e scendere dall’auto quando arriverete a destinazione, il costo verrà scalato in automatico. Invece se preferite pagare in contanti potrete farlo all’arrivo a destinazione. Personalmente viaggio sempre con pochissimi contanti e preferisco usare il più possibile i pagamenti elettronici. Tenete a mente che prelevare contanti ad un ATM estero per voi ha un costo (solitamente) e anche rivolgersi ad un cambio valuta ha un costo di commissioni. Nel caso indirizziate un pagamento direttamente su carta di credito non avrete nessun costo aggiuntivo. Per i più “timorosi” è possibile anche collegare una carta di credito ricaricabile, in modo da stare tranquilli nei confronti di clonazioni ed affini.

Questo articolo “GRAB è un’alternativa di UBER in Thailandia” ti è stato utile? Scrivimi usando l’area commenti a fondo pagina e dimmi le tue impressioni!
Inoltre, perché non dai uno sguardo agli altri articoli sul sito?
Francesco Cinque
Articolo esauriente x chi cerca info chiare e concise.
Se dovessi averne necessità la istallero”.
Grazie x aver erudito la mia ignoranza!!!