La Bussola 10 – Rimborso Easyjet se non posso partire per il Coronavirus

da | 15 Mar, 2020 | 0 commenti

Nella puntata numero 10 del Podcast La Bussola – Tra viaggio e fotografia parlo di una questione delicata, ovvero: se non posso partire a causa del Coronavirus Covid-19 (quindi se mi trovo in zona rossa/arancione), Easyjet o la compagnia aerea deve rimborsarmi il biglietto?

Ascolta la puntata premendo PLAY sul banner che trovi qui sotto oppure vai avanti a leggere questo articolo.

ASCOLTA LA PUNTATA 10 DELLA BUSSOLA

RIMBORSO EASYJET SE NON POSSO PARTIRE A CAUSA CORONAVIRUS

Se ti trovi impossibilitato a partire perché ti trovi in una zona rossa (o arancione), allora ti è dovuto un rimborso dalla compagnia aerea. A stabilirlo è l’ENAC (Ente Nazionale Aerazione Civile) nel comunicato stampa 12/2020.

I passeggeri hanno pieno diritto al rimborso totale del biglietto e spiegarlo è anche il quotidiano “La Repubblica” in questo articolo.

Per quanto mi riguarda devo prendere un volo per Catania a fine mese per realizzare un servizio fotografico. Sto cercando di annullarlo e se possibile chiederò il rimborso. Vi terrò aggiornati sulla situazione, ma nel frattempo se avete avuto esperienze simili o vi trovate nella mia stessa situazione mi farebbe piacere sapere a voi come sta andando.

Usate l’area commenti a fondo pagina per scrivermi la vostra opinione.

ORTA SAN GIULIO, UNA PASSEGGIATA INASPETTATA

Ho iniziato questo articolo parlando di un ipotetico rimborso Easyjet se non posso partire per il Coronavirus e di come poterlo ottenere, però in realtà nella puntata del Podcast ho anche parlato di qualcosa di più piacevole, di Orta San Giulio.

Ho riscoperto Orta San Giulio (provincia di Novara) come meta per fare una passeggiata in giornata fuori Milano. In realtà ci troviamo a circa 1h da Milano e poco più da Torino, quindi può essere una meta interessante anche per i piemontesi. E’ incredibile, a volte si hanno delle mete stupende a pochi passi da casa e non le si visita/sfrutta fino a che un giorno non arriva qualcuno e lo si vuole portare in giro, così, giusto per cogliere l’occasione. Mi farebbe piacere sapere se anche a voi è capitato di riscoprire zone che magari avevate dietro casa. Mandatemi un vocale (il numero di tel lo trovate nella pagina contatti) o lasciatemi un messaggio qui sotto. Sono curioso di sentire la vostra.

LETTURE CONSIGLIATE

Carlo Carletti – Di quel giorno: https://amzn.to/39EWoMA

Potrebbero interessarti anche:

La Bussola 11 – Come fotografare le persone quando si viaggia

La Bussola 11 – Come fotografare le persone quando si viaggia

Ah qui gioco proprio in casa, perché nella puntata numero 11 del Podcast La Bussola – Tra viaggio e fotografia parlo di una delle cose che più mi appassiona, ovvero come fotografare le persone quando si viaggia. Ascolta la puntata oppure vai avanti a leggere questo...

Come raggiungere Vienna centro città dall’aeroporto

Come raggiungere Vienna centro città dall’aeroporto

In questo articolo vi spiego come raggiungere il centro Vienna centro città dall'aeroporto. Ma prima ti ricordo che ho parlato di un weekend a Vienna nella puntata numero 9 del mio Podcast "La bussola - Tra viaggio e fotografia". Se stai organizzando o hai intenzione...

La Bussola 09 – Weekend a Vienna

La Bussola 09 – Weekend a Vienna

Ed eccoci alla nona puntata del podcast La Bussola - Tra viaggio e fotografia. Sono appena rientrato da un weekend a Vienna, quindi vi racconterò un po’ cosa ho fatto e cosa ho visto. Poi parliamo ancora di libri, perché mi sono arrivati i libri di Phil Borges che...

Lascia un commento

Iscritto all’Albo dei Fotografi Professionisti TAU Visual.

Francesco Cinque

Fotografo e Digital Manager, Cinquephoto Studio

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *