Nel numero di dicembre de “La rivista della Natura” ho pubblicato un articolo su la grande muraglia cinese. Come sempre sia le foto che il testo sono stati curati da me. Non è la prima volta che collaboro con questa rivista, infatti in passato avevo pubblicato un articolo dedicato alle Grotte di Castellana e anche in quel caso venne fuori un bel lavoro. Tutti i riferimenti su come acquistare una copia li trovate più in basso nell’articolo. Nel frattempo vi lascio il link ai social, sia miei che della rivista.
Pagina Facebook La rivista della natura: https://www.facebook.com/larivistadellanatura
Pagina Facebook Francesco Cinque: https://www.facebook.com/Cinquephoto
Pagina di Istagram Francesco Cinque: https://www.instagram.com/francesco_cinque_cinquephoto/
Mi raccomando, mettetemi un like. È un gesto semplice ma che fornisce un grosso supporto ad artisti che come me vogliono continuare a produrre contenuti di qualità.

COSA MI HA SPINTO A VIAGGIARE IN CINA
La prima motivazione per la quale ho deciso di intraprendere un viaggio in Cina è sicuramente la voglia di scoperta e di “esplorazione”, per quanto oramai il mondo sia difficile da esplorare.
Tutto (bene o male) è stato già scoperto, quindi forse sarebbe più corretto dire che volevo vivere determinate esperienze e vedere con i miei occhi qualcosa di magnifico, come la Città proibita di Pechino o la Grande muraglia cinese.


VALE LA PENA VISITARE LA GRANDE MURAGLIA CINESE ?
Mettiamola così: se io avessi acquistato il biglietto aereo, fatto le mie 13 ore di volo per atterrare a Pechino, altre 6-7 ore di bus vari per raggiungere la grande muraglia cinese, visitarla per una sola ora e poi tornare indietro e ripetere la strada al contrario.. beh, per me ne sarebbe valsa la pena.
Capite cosa intento? È un’esperienza talmente forte, emozionante, magnifica e profonda che secondo me va vissuta nella vita. Fate di tutto per visitarla perché non potete non vedere questa che è una delle sette meraviglie del mondo e (per me che le ho viste quasi tutte) è LA meraviglia del mondo, è la numero uno.
Camminare sulla roccia originale, calpestare quelle pietre che un tempo erano roccaforte e difesa. Immaginare i soldati di pattuglia fare avanti e indietro, tutto il giorno e tutti i giorni, con la neve e il sole. Immaginare anche solo la costruzione e come abbiano fatto a creare qualcosa di così tanto magnifico. E poi ridere pensando che noi non siamo in grado di costruire un ponte o una scuola che non cada a pezzi. E non vuole essere una lamentela sterile, quanto più uno spunto di riflessione su quanto sia stata curata quest’opera, per capire a fondo quanto sia magnifica e durevole, seppur non eterna.
Già solo al pensiero di quello che ho visto mi viene voglia di prendere un biglietto oggi stesso e tornare.. e non è detto che appena finirò di scrivere questo articolo non lo farò
COME ACQUISTARE IL NUMERO
La rivista della natura, è un trimestrale davvero ben fatto e completo, con una buona di stampa e dei contenuti di qualità. Non lo dico perché ho pubblicato io, lo dico perché voglio supportare le attività che mettono impegno e passione in quello che fanno


* La vedete la muraglia? Guardate la foto con il fiume. In alto, sulle montagne è possibile vedere il serpente di pietra, ecco. Quella è la grande muraglia cinese.
VUOI SOSTENERMI? ECCO I MIEI CANALI SOCIAL
Pagina Facebook Francesco Cinque: https://www.facebook.com/Cinquephoto
Pagina di Istagram Francesco Cinque: https://www.instagram.com/francesco_cinque_cinquephoto/
0 Comments