MV Agusta Brutale

Viaggiare in due con una Mv Agusta Brutale è possibile?

Come molti di voi sapranno, la mia passione per la fotografia ed il viaggio è eguagliata solo dalla passione per i motori, in particolare per le due ruote. In questo articolo voglio approfondire la tematica del viaggio con moto sportive o comunque non pensate per un utilizzo di questo tipo. La moto che guiderò è la MV Agusta Brutale 800 in edizione Italia. Questo piccolo capolavoro di tecnica e di “Motorcycle Art” (come lo definiscono a Schiranna) è equipaggiato col classico motore 3 cilindri di casa Mv, il quale eroga in mappatura sport la bellezza di 125 cv. Questo non è certamente la prima volta che mi metto alla guida di una moto sportiva per saggiarne le doti su una lunga percorrenza. Nel 2013 percorsi l’intera Italia su una piccola Ducati Monster 796 raffreddata ad aria. Cliccando sul tasto che segue troverai l’intero articolo chiamato “Trip Italy”.

Durante il Trip Italy ho dimostrato come fosse possibile viaggiare da soli e percorrere 6000 Km in una manciata di giorni, spendendo pochissimi soldi e guidando una moto definita “scomoda”. Questa volta la missione è simile, ma diversa: voglio dimostrare la possibilità di viaggiare con una moto ancora più sportiva della Ducati Monster, ovvero una MV Brutale 800 e farlo in due! I colori di questa stupenda MV Brutale 800, edizione “Italia” si fonderanno con il blu del mare e del cielo, sul rovente asfalto della Sardegna meridionale.

Mv Agusta Brutale: Tappa 1
Mv Agusta Brutale: Tappa 2
Mv Agusta Brutale: Tappa 3

Ad aiutarmi in questa missione è accorsa Givi, l’azienda per eccellenza quando si tratta di borse per le moto.
Da pochissimo è stato rilasciato un kit specifico per MV Agusta Brutale, composto da due borse laterali semi rigide (con sgancio rapido), telaietti di supporto ed una borsetta da serbatoio (poco invasiva ma molto capiente).

Mv Agusta Brutale equipaggiamento Givi
Mv Agusta Brutale: l'equipaggiamento
Video Mv Agusta Brutale

Il mio viaggio su Mv Agusta Brutale ti interessa? A breve scriverò un nuovo articolo con un sacco di fotografie, video ed informazioni utili!