Myanmar: tra sabbia e sudore

Racconti di viaggio

Lo scorso 30 Settembre 2016 il fotografo freelance Francesco Cinque è stato ospite nella sede dell’Università degli Studi dell’Insubria di Busto Arsizio (VA) in occasione dell’evento MEETmeTONIGHT 2016 (La Notte Europea dei Ricercatori). Il fotoreporter ha avuto modo di raccontare la sua ultima esperienza di viaggio con la conferenza “Diario di viaggio – Myanmar: tra sabbia e sudore”.

Nell’Aprile 2016 il fotografo Francesco Cinque parte alla scoperta di un Paese da poco aperto al turismo e, per questo motivo, ancora rurale: il Myanmar. Ha modo di scoprire un popolo e una cultura molto distante da quella occidentale ma allo stesso tempo incredibilmente interessante ed affascinante.

Da questo viaggio nasce un racconto che, grazie alle fotografie scattate, permette al lettore di rivivere questa esperienza in prima persona. La storia riscuote un grande successo e un’anteprima del racconto viene pubblicata nel mese di Agosto 2016 sulla rivista Fotografare, mentre nell’Aprile 2017 si ha la pubblicazione del romanzo di viaggio “MYANMAR. La terra dove il tempo si è fermato: impressioni di un fotografo in Birmania di Francesco Cinque ed edito da goWare. Nella sezione Reportage del sito è possibile leggere un’anteprima del racconto.

Formato Kindle
Formato a colori
Formato bianco e nero
Impressioni di un fotografo in Birmania

Durante la conferenzaDiario di viaggio – Myanmar: tra sabbia e sudore” presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Busto Arsizio, il fotografo freelance Francesco Cinque ha avuto inoltre occasione di mostrare i suoi scatti fotografici e raccontare gli aneddoti legati a quei momenti e alle persone incontrate durante il viaggio.

Di seguito riportiamo le registrazioni video della conferenza tenuta in questa occasione.

Conferenza: parte 1

Conferenza: parte 2

Formato Kindle
Formato a colori
Formato bianco e nero

Conferenza: parte 3

Conferenza: parte 4

Da questo progetto è nato un romanzo di viaggio “MYANMAR. La terra dove il tempo si è fermato: impressioni di un fotografo in Birmania” di Francesco Cinque ed edito dalla casa editrice goWare! Il romanzo è disponibile nel formato CARTACEO A COLORI (consigliato dall’autore), nel formato CARTACEO IN BIANCO E NERO (con il link alla fotogallery a colori) e nel formato KINDLE (in versione ebook).

Formato Kindle
Formato a colori
Formato bianco e nero
Impressioni di un fotografo in Birmania

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *