Viaggiare

Cosa significa viaggiare

Come tutti i viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto

A differenza di quanto molti pensano viaggiare non significa partire per una vacanza in una delle tante destinazione turistiche. Il termine “viaggiare” ha infatti un significato più profondo. “Viaggiare” significa innanzitutto conoscere nuovi luoghi, culture, popoli, usi e costumi. Ma soprattutto viaggiare vuol dire essere predisposti e desiderosi di aprirsi agli altri e ad un cammino che non sia quello di sempre. Questo significa che il viaggio è fatto anche di sensazioni ed emozioni che lo rendono unico e personale. Ogni volta che torniamo da un viaggio infatti non siamo mai come siamo partiti.

Peru' - Lima

Viaggiare è un percorso strettamente personale ed emotivo: è il passato ad influenzarci, il presente a dirigerci e il futuro a ispirarci verso la prossima meta. Viaggiare è un percorso in solitaria, anche quando si viaggia in compagnia: il modo in cui i tuoi occhi percepiranno un paesaggio, un’emozione e una storia è solo tuo, di nessun altro.

La nostra passione per il viaggio ci ha portato ad esplorare luoghi lontani e a immergerci in culture profondamente diverse dalla nostra. Nella pagina reportage del sito abbiamo raccolto le fotografie e le storie delle nostre più emozionanti esperienze.

Parti in sella ad una Monster 796 e fai il giro dell’Italia con il Ducati Trip Italy, visita la città degli artisti Bussana Vecchia, scopri i Grifoni Policromi e Villa Faragola ad Ascoli Satriano ed esplora le Grotte di Castellana.

Lerici
Grifoni Policromi
Grotte di Castellana

Vola oltreoceano fino al Nord America e visita gli Stati Uniti e il Canada, poi scendi nel Sud America per scoprire il Messico e il Perù.

Stati Uniti
Peru'
Asia

Infine, immergiti nell’affascinante Asia per scoprire la rigida ed educata tradizione del Giappone, l’esotica Thailandia e il profondo e spirituale Myanmar.

Asia
Asia
Asia

Viaggiare spaventa, viaggiare porta su strade mai percorse prima e ci porta verso luoghi dove non saremmo mai arrivati altrimenti. Viaggiare ci mette alla prova in tanti modi e, mentre lo fa, ci cambia per sempre.

Viaggiare vuol dire tornare diversi.

Viaggiare è l’unica cosa per cui paghi che ti rendere più ricco